-
torrna alla lista precedente successiva
-

Realizzate in funzione delle specifiche esigenze di progetto del cliente, le doppie pareti sono elementi prefabbricati particolarmente utili nella costruzione di murature. Spesso infatti nell’edilizia civile ed industriale i tempi di costruzione sono ridotti: l’utilizzo della parete a doppia lastra permette di dimezzare i tempi di esecuzione, grazie al montaggio rapido delle pareti senza casseforme e senza pose di ferro d’armatura. Questa soluzione è costituita da due lastre in calcestruzzo, collegate tra loro con tralicci speciali e riempite in cantiere mediante getto di completamento in calcestruzzo. L`armatura prevista dal calcolo statico è inserita nelle due lastre.

Aperture per porte, finestre, tubazioni ed altro vengono previste in stabilimento; i telai e le predisposizioni per impianti elettrici possono essere inseriti in fase di produzione.

Con questa soluzione di Vencato Prefabbricati non è più necessario l’utilizzo di casseri. Quando un edificio viene realizzato adiacente ad uno preesistente, la parete può sostituire la cassaforma necessaria per il getto controterra. Le doppie pareti vengono particolarmente impiegate in caso di pareti per cantine (pareti esterne e tramezze) per l’edilizia abitativa; pareti per garage sotterranei e pareti in elevazione per capannoni industriali; pareti esterne per impalcati: contenitori, cabine elettriche, cabine per macchinari.

-

Pareti doppie lastre parete a doppia lastra VENCATO PREFABBRICATI