-
torrna alla lista precedente successiva
-
Colonne in acciaio-cemento VP

Le colonne in acciaio-cemento proposte da Vencato Prefabbricati rappresentano sicuramente una valida alternativa ai pilastri in c.a. realizzati in opera. Questi elementi strutturali sono prodotti in stabilimento utilizzando profili cavi in Fe 510 completi di piatto di fondazione ed eventuale armatura aggiuntiva in FeB44K. Successivamente essi vengono posizionati in cantiere e verticalizzati avvalendosi di tirafondi e bulloni raggiungi quota o attraverso saldature; vengono infine riempiti di calcestruzzo, utilizzando la sezione del tubolare come cassero.

Particolarmente indicata quale supporto delle nostre travi reticolari RET, questa soluzione offre numerosi e importanti vantaggi: oltre a garantire facilità e velocità nelle operazioni di montaggio, permette la riduzione delle dimensioni della colonna, il minor consumo di calcestruzzo e una migliore distribuzione tensionale, dovuta al comportamento di cerchiatura del profilo cavo in acciaio.



Lastre rivestite

Questo pannello in cemento armato prefabbricato, rivestito con pietre di varia natura (porfido, granito, calcareo, pietra di trani ecc.) è particolarmente indicato in caso di muratura, sia portante che non, con pietra a vista ed è utilizzato soprattutto nel settore dell’ edilizia stradale, civile ed industriale. Grazie alla preziosità della pietra naturale, l’estetica del pannello risulta particolarmente curata, preziosa e capace di creare una piacevole armonia con l’ambiente circostante.

A questo valore estetico, si aggiunge un altro importante vantaggio: rispetto ai muri rivestiti in opera, le lastre rivestite consentono un notevole risparmio in termini di tempi e costi.
Gli elementi vengono infatti prodotti a misura con massima flessibilità dimensionale e la posa in opera risulta semplice e razionale, senza necessità di personale specializzato.

-

Lastre rivestite lastra rivestita colonne in acciaio - VENCATO